GIORGIO BORGHETTI – MARCO

Nasce a Roma nel 1971 e a 10 anni dà la voce a ELLIOT il bambino che incontra “ET-L’EXTRATERRESTRE”, poi doppia ATREYU ne “LA STORIA INFINITA”, PETER PAN e il giovane protagonista ne “L’ATTIMO FUGGENTE”. Sua è la voce di BENJI nella famosa serie di cartoni animati “HOLLY E BENJI”. Tra le serie doppiate: “BEVERLY HILLS” 90210 (David Silver), “NCIS LOS ANGELES” (G. Callen), “L’ALCHIMISTA”.

Tra gli attori doppiati: LUKE EVANS, PATRICK DEMPSEY, ETHAN HAWKE, EWAN MC GREGOR, WES BENTLEY, CHARLIE HUNNAM. Come attore è protagonista di diverse serie televisive “INCANTESIMO”, “CARABINIERI”, “CENTOVETRINE”, “LA FIGLIA DI ELISA-RITORNO A RIVOMBROSA”, “UN POSTO AL SOLE”:

A teatro spiccano i ruoli da protagonista nel musical “BULLI E PUPE” e nella commedia musicale “VICTOR UND VICTORIA” con Veronica Pivetti e in diverse commedie scritte da Angelo Longoni.

Al cinema recentemente è stato uno dei protagonisti di “PARE PARECCHIO PARIGI”, l’ultimo lavoro di Leonardo Pieraccioni. E' in tournée con il monologo “NOVECENTO” di Alessandro Baricco per la regia di Antonello De Rosa